domenica 30 novembre 2014

POIS 3D in NOCCIOLINO

A Natale regala un collo Nocciolino... non è un dolce ma un punto a maglia che nei libri della nonna si chiama punto Trinità. Ha un look irriconoscibile, sembra una texture di pois tridimensionali, un "pirelli" caldo e morbido. Il collo è realizzato con il feltrone, una lana molto grossa che esalta il gioco di maglie basse e alte. Uno scudo contro il freddo e il vento oltre ad essere un "squisito" nascondiglio.


For Xmas give a Nocciolino snood... it's not a candy but a knitting stitch, called in grama's book Trinità. It looks like a Tridimensional pois texture, a "pirelli" warm and cosy. The snood is made with Feltrone Wool, a chunky yarn than well shows the texture of stitches. A shield against cold and wind but a also a great and "delicious" hiding place.



lunedì 10 novembre 2014

SNOOD... my confort zone

Qualche giorno fa ho letto queste due parole: confort zone, mi hanno fatto sorridere e pensare a cosa sia o dove sia la confort zone, quel posto dove ti fermi e tutto sembra... ohhh nel senso di bello, come sentirsi a casa o sotto un albero di ciliegie guardando in sù oppure in mezzo al mare con il cigolio del teak... o con uno scadacollo (snood per gli appassionati) di lana che ti nasconde, ti protegge e forse ti abbraccia pure. E sei poi è fatto in cashmere ti accarezza! 
Per oggi la mia confort zone è lo snood che ho realizzato con i ferri circolari lavorando con diversi punti di maglia e colori in lana o in cashmere per giornate colorate o freddi inverni...
#woolalaknit